17 ott 2006

SI FA PRESTO A FRAINTENDERE...

Il "Romanzo criminale" continua: (già questo titolo fa fraintendere tra fantasia e realtà visto che il libro di De Cataldo è la storia romanzata, quindi rivisitata e corretta a suo piacimento - MA CHI NON E' INFORMATO NON PUO' SAPERLO - poi è uscito anche il film ed il pubblico ha preso per VERA LA SUA VERSIONE)

Le rivelazioni del boss della Magliana in esclusiva su "Chi l'ha visto?", in onda lunedi' 7 novembre su Raitre, ha intervistato per la prima volta il protagonista della Banda della Magliana, Maurizio Abbatino (era solo uno che conosceva alcuni dei componenti ma non faceva parte di nessuna Banda):
"gran parte del nostro bottino andava ad avvocati, perchè avevano tutti i migliori avvocati di Roma, medici, politici, cancellieri .
"Soldi che servivano ad aggiustare processi, a nascondere dalle procure i fascicoli che li riguardavano, a fare perizie in loro favore che li facessero uscire dal carcere, come quelle di Aldo Semerari, poi ucciso a Napoli dalla camorra. Nell'intervista ha parlato di gran parte dei misteri d'Italia di inizio anni 80: dal rapimento di Aldo Moro da parte delle BR (il cui ultimo nascondiglio in via Montalcini è nella zona della Magliana), a Michele Sindona, Roberto Calvi, la bomba alla stazione di Bologna... in ciascuno di questi misteri c'è stato un loro coinvolgimento. (secondo lui, ma chi dice che sia così???)
Come il mitra rinvenuto sul treno Milano Taranto, usato per depistare le indagini sulla strage di Bologna, da alcuni ufficiali del Sismi.
Abbatino l'ha riconosciuto come uno dei mitra del loro arsenale, che si trovava nei sotterranei del Ministero della Sanità. Dall'intervista emerge l'impressione di una persona che ha ancora paura di morire, per quello che potrebbe ancora rivelare" (MA DICE LA VERITA' ???? CHI LO PUO' SMENTIRE SE SONO TUTTI MORTI??)
"A volte non si sa di avere informazioni importanti. Devono essere i giudici a farti le domande giuste".
RIFLETTIAMO: Vorrei che la gente pensasse con la PROPRIA testa, senza prendere sempre per buono tutto quello che passa attraverso i media, i libri ed i film. (capisco però che non è facile)
E vorrei che tutti quelli che hanno sfruttato QUESTA STORIA, si prendessero le loro responsabilità, perchè anche grazie a loro ed ai SIGNORI PENTITI che ci sono stati e continuano ad esserci molti fraintendimenti e molte rivelazioni di comodo!!!
Come si può prendere per buone le confessioni di gente che è stata più dentro (in carcere) che fuori, oppure di gente che per anni è stata all'estero???? Forse solo x stanchezza, per pigrizia e per comodità.....per mettere un punto ai misteri di Italia, per concludere processi che non avrebbero mai fine.
Non importa gettare fango sui morti, l'importante è chiudere il caso!!!
Questa è la cosa più schifosa!!

Nessun commento: